“Sono felice? No, ovvio. Mi manca da morire. Ma non posso fare molto. Proprio perché lo amavo, ho dovuto lasciarlo andare. Vivo guardando avanti. Non so cosa il futuro mi riserverà. Ho paura? Tanta. Ho deciso di vivere giorno dopo giorno.”
“La gente ha paura dell’uguaglianza, ha paura delle responsabilità attive e diffuse.”
“La paura segue il delitto, e ne forma il castigo.”
“La paura è diretta alla conservazione fisica, il coraggio alla conservazione morale.”
“La timidezzanaturale degli esseri umani, che vede soltanto un lato d'ogni cosa, li fa, con la prima impressione, propendere verso il timore e l'esagerata cautela.”
“Procrastinare è aver paura del successo. Le persone rimandano le cose perché hanno paura del successo che sanno arriverà se si muovono in avanti ora. Dato che il successo è pesante, e comporta delle responsabilità, è molto più facileprocrastinare e vivere nella filosofia de 'un giorno lo farò'.”
“I due più grandiavversari della paura sono la conoscenza e l'azione.”
“Tu non puoi concentrarti sul contrario di un'idea. Una paura è un obiettivo che si muove nella direzione opposta a quella che tu desideri.”
“Come una forza negativa è la premonizione delle nostre più profonde paure e di oscurità impreviste. (Molte persone vivono vite di quieta disperazione, passando molte delle loro 365 notti di ciascun anno con l’ansia che ho avuto nella mia tenda la notte del mio primo safari).”
“La paura dei fallimento o del successo è unica è sempre uguale. Entrambi sono la paura di esporre. Non la nostra forza, ma la nostra debolezza.”
“Solo di Dio ho paura, e talvolta di mia moglie.”
“Non ho paura di niente, sono fatto così.”
“Il Gioco riguarda la gestione della paura.”
“Voi avete proiettato su di me il ruolo di padre e avete plasmato l'idea di un Dio che giudica, premia e punisce. Voi avete creato intorno all'amore una realtà basata sulla paura, e questa realtà basata sulla paura domina la vostra esperienza dell'amore.”
“La partitura e la costruzione dei suoni sono gli elementi che fanno funzionare i film di paura.”