“Credo che in una piccola città il sindaco sia un po' come un organizzatore di comunità, a meno che disponga di effettive responsabilità.”
“Io sono una repubblicana conservatrice, una convinta sostenitrice del capitalismo del libero mercato.”
“Non perdere mai la calma in pubblico e con la stampa è una delle regole della vita politica.”
“Noi non facciamo i politici, i deputati, i leader. Lottiamo, per quel che dobbiamo e per quel che crediamo. E questa è la differenza che prima o poi, speriamo non troppo tardi, si dovrà comprendere.”
“Una volta avevamo politici che facevano affari. Oggi abbiamo affaristi che fanno politica.”
“Il signor Vladimiro Guadagno, questo è il suo vero nome, non gode della mia stima, anzi. Io sono assolutamente dalla parte dell'onorevole Elisabetta Gardini che non lo vuole nei bagni delle donne di Montecitorio. Ma da quando è possibile che un rappresentante del popolo si faccia chiamare con il nome d'arte? La politica è una cosa seria.”
“E li ministri de qualunque Stato so' stati sempre tutti de 'na setta. Irre orre, te porteno in barchetta, e te fanno contento e cojonato.”
“Qui in Italia non si può fare come si è fatto in America con Nixon, cioè cacciarevia chi si è reso responsabile di gravi violazioni al pattodemocratico.”
“La politica non mi dice nulla. Non mi piacciono gli uomini indifferenti alla verità.”
“Il filantropo e il politico si trovano inevitabilmente in alleanza perché hanno le stesse motivazioni, cercano gli stessi fini, esistere attraverso e tramite gli altri.”
“I convegni politici si lasciano andare alla compiacenza, dato che pochi politici possono resistere alla tentazione di dire a un pubblico televisivo nazionale come governerebbero il paese se venissero eletti. Il problema è che non ci si aspetta che il governo mandi avanti il paese - si presume che noi si viva in un paese libero.”
“Tutto ciò che chiedo ai politici è che si accontentino di cambiare il mondo, senza cominciare col cambiare la verità.”
“Troppo spesso chi comanda ha avuto vitafacile nell'incitare gli uomini alla guerra.”
“Quali segnali ci avvisano che un politico sta mentendo? Le labbra che si muovono.”
“Non ho avuto in passato, e non ho oggi, conti all'estero o tesori nascosti. Non ho preso denaro da imprenditori e non sono mai stato il tramite dei finanziamenti illegali ai partiti a cui sono stato iscritto.”