“La vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione è fugace, l'esperienza è fallace, il giudizio è difficile. Bisogna che non solo il medico sia pronto a fare da sé le cose che debbono essere fatte, ma anche il malato, gli astanti, le cose esterne.”
“Prendi su di te il male di cui sei accusato senza preoccuparti di convincere gli altri che non è così.”
“Quei manager che urlano sempre dietro ai loro collaboratori ma non gli insegnano mai nulla non hanno alcun diritto di chiamarsi responsabili.”
“Errare è umano; dar la colpa ad un altro lo è ancora di più.”
“È anche troppo facile dare consigli e poi cercare di sottrarci alle conseguenze di ciò che abbiamo detto.”
“Nel corso degli anni, ho avuto il privilegio di osservare molti leader di successoeseguire una varietà di strategie in cerca del loro successo. La tattica più efficace a cui abbia mai assistito è l'applicazione semplice e costante di aspettative, responsabilità e conseguenze!”
“Prendete la vostra vita tra le mani e cosa succede? Una cosa terribile: non vi è nessuno da rimproverare.”
“Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.”
“Gli uomini diventano cattivi e colpevoli perché parlano e agiscono senza figurarsi l'effetto delle loro parole e delle loro azioni. Sono sonnambuli, non malvagi.”
“Nelle vostre mani ... c'è il futuro del vostro mondo e la realizzazione delle migliori qualità del vostro spirito.”
“Il problema del potere è come ottenere il suo usoresponsabile piuttosto che il suo uso irresponsabile ed indulgente - ovvero come fare in modo che gli uomini di potere vivano per il pubblico piuttosto che contro il pubblico.”
“Quelli che dimenticano la storia sono destinati a testimoniare davanti alle commissioni governative.”
“La libertà è prima di ogni altra cosa una responsabilità di fronte a Dio. ”
“I campioni si assumono le responsabilità. Quando la palla arriva sopra la rete, puoi scommetterci che io voglio la palla.”
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.”