“Quei manager che urlano sempre dietro ai loro collaboratori ma non gli insegnano mai nulla non hanno alcun diritto di chiamarsi responsabili.”
“Il metodo del 'postulare' quello che vogliamo ha molti vantaggi; sono gli stessi vantaggi di un furto nei confronti di un onesto lavoro.”
“Un senso del dovere è utile nel lavoro ma offensivo nelle relazioni personali. Le persone amano piacere non venire sopportate con paziente rassegnazione.”
“I tipi di lavoro sono due: primo, modificare la posizione di materia sulla o vicino alla superficie della Terra rispettivamente ad altra materia simile; secondo, dire ad altre persone di fare questo. Il primo tipo è brutto e mal pagato; il secondo è piacevole e pagato molto bene.”
“Il lavoro è di due tipi: primo, alterare la posizione della materia posta sopra o vicino alla superficie terrestre relativamente alla posizione della materia stessa; secondo, dire alle altre persone di farlo. Il primo tipo è spiacevole e mal pagato; il secondo è piacevole e altamente retribuito.”
“La classe industriale deve occupare il primo posto, perché è la più importante di tutte; perché può fare a meno di tutte le altre, e nessun'altra può fare a meno di essa; perché sussiste grazie alle sue proprie forze, alle sue opere personali. Le altri classi devono lavorare per essa, perché sono sue creature, ed essa ne garantisce l'esistenza.”