“L'uomo, poiché è forte e presiede alla donna, rappresenta la parte più elevata della ragione, invece la donna quella inferiore. E ciò a motivo della virilità da un lato, e della debolezza e fragilità dall'altro.”
“La passione tra i sessi è sembrata essere in ogni tempo così invariata, che può essere sempre considerata, per usare un linguaggioalgebrico, come una quantità determinata.”
“Tipi palestrati con ragazze abbronzate oltre il pensabile, livornesi col gilet direttamente sul torso nudo e il catenone d’oro, femmine talmente belle, levigate e curate da poter essere solo puttane di altissimo bordo.”
“Voi uomini pensate solo alla vendetta, all'onore, a mostrare il vostro valore di guerrieri, ma questo non fa che perpetuare gli odi, rinvigorire i rancori. Voi inseguite la gloria, noi piangiamo i nostri figli, i nostri fratelli, i nostri padri e mariti.”
“Quando una donna piange, un uomo perde una parte del suo cuore.”
“Se gli uominiamericani sono ossessionati dal denaro, le donne americane sono ossessionate dal peso. Gli uomini parlano di guadagni, le donne parlano di perdita, e io non so quale discorso sia il più noioso.”