“Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato. Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la vostra depressione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.”
“Deliri. Sappiamo in che consistono: credersi un membro del Popolo Eletto; o che Gesù è il figlio di Dio, che è morto, ma che poi è stato resuscitato e ora è vivo; o che Freud era uno scienziato e la psicoanalisi è una scienza dell'inconscio; o che l'oro varrà sempre 35 dollari l'oncia.”
“Mi abbandona sempre la certezzache ciò che è importantesia più importante di ciò che non lo è”
“È difficile avere una convinzione precisa quando si parla delle ragioni del cuore.”
“La prossima volta che un marziano arriva sulla Terra, provate a spiegargli perché coloro che sono a favore dell’eliminazione del feto dall’utero di una donna si oppongono alla penacapitale, oppure perché quelli che accettano l’aborto sono favorevoli a una tassazione elevata ma contrari a un fortepoteremilitare. Perché coloro che preferiscono la libertà sessuale devono opporsi alla libertà economica individuale?”
“La storia e le società non strisciano, saltano: passano da una frattura all’altra con qualche vibrazione nel mezzo. Ciononostante, a noi (e agli storici) piacecredere in una progressione continua che procede per piccoli incrementi.”