“Curare una malattia diffusa come il cancro metterebbe a terra l’industria delle assicurazioni sulla vita, e di conseguenza il sistema bancario. Ogni volta che la vitamedia aumenta di un anno, la crisi finanziaria si fa più profonda.”
“L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità.”
“Uno non dovrebbe mai voltare le spalle a un pericolo minacciato e cercare di fuggire da esso. Se lo fai, raddoppi il pericolo. Ma se lo affronti tempestivamente e senza batter ciglio, ridurrai il rischio della metà.”
“Non mi interessa esserefelice. Preferisco vivere nell’innamoramento, anche se sono consapevole di quanto possa esserepericoloso, poiché si ignora sempre ciò a cui si va incontro.”
“Appena lo vedo faccio quattro passi e mi butto tra le sue braccia. Lui barcolla all’indietro, perdendo quasi l’equilibrio, e solo allora mi accorgo che il sottile attrezzo di metallo che ha in mano è un bastone da passeggio. Peeta si rimette diritto e, quando ci stringiamo l’uno all’altra, il pubblico impazzisce. Lui mi bacia e per tutto il tempo penso: Lo sai? Lo sai che pericolo corriamo?”
“La parte più pericolosa degli Hunger Games sta per cominciare.”