“La paura bisogna avercela anche quando non c’è bisogno, ti tiene sveglia.”
“Troppa cautela è un male per te. Nell'evitare le cose che temi, puoi incorrere in conseguenze spiacevoli. É solitamente più saggio affrontare una esperienza apparentemente spaventosa ed entrarci dritti, rischiando contusioni e colpi duri. Molto probabilmente troverai che non è così dura come avevi pensato. O puoi scoprire che è stata dura ma anche accorgerti che sai come gestirla.”
“Per vivere una vita creativa, dobbiamo perdere la nostra paura di essere in errore.”
“Non sono i morti a farci paura, ma la parte di noi che si portano dietro.”
“Chissà perché, arrivati ad un certo punto, non è più l’amore a decidere la durata di una storia fra due persone, ad un certo punto interviene la paura.”
“Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.”