“Quando avevo tredici anni, il mondo era tanto piú semplice. Credevo ancora che gli sforzi venissero premiati, che le parole avessero un senso, che della bellezza si potesse godere.”
“Il nostro egoismo è un bello strumento per gettarci polvere negli occhi in modo piacevole.”
“Sono le nostre illusioni che ci inducono al peccato.”
“Tutta la creazione è fantasia e illusione. La materia è un'illusione per il pensiero. Il pensiero è un'illusione per l'intuizione. L'intuizione è un'illusione per un'idea inalterata. L'idea inalterata è un'illusione per l'esistenza.”
“Appresi più tardi che noi tendiamo ad affrontare le nuove situazioni riorganizzando i nostri metodi; questo senz'altro è un ottimo metodo per creare l'illusione del progresso, anche se non fa altro che produrreconfusione, inefficienza e demoralizzazione.”
“Ci siamo addestrati in modo molto duro - ma sembrava che ogni volta che iniziavamo a formarci in gruppi, ci saremmo riorganizzati. Ho appreso più tardi nella vita che tendiamo ad affrontare le muove situazioni col riorganizzarci, e che può essere un metodo meraviglioso per creare l’illusione del progresso mentre produce in realtàconfusione, inefficienza, e demoralizzazione.”