“I miei amici sono restii a condividere con me le avventure estreme perché mi considerano come un potenzialepericolo. Se un gatto ha nove vite, beh, io credo alcune di averle già usate.”
“Non solo intellettualmente la religione è dannosa, ma anche moralmente, perché la sua etica non contribuisce alla felicità. Le Chiese si opposero all’abolizione della schiavitù e, ai nostri giorni, si oppongono a qualsiasi programma di giustiziaeconomica, con qualche rara eccezione ben reclamizzata. Il socialismo è ufficialmente condannato dalla Chiesa cattolica.”
“Viveva circondata da tanti segnali di soccorso che sembrava un miracolo che riuscisse a sopravvivere.”
“La virtù di un uomo si prova soltanto nell'ora del pericolo.”
“I desiderinascosti, appena intuiti vanno talvolta a formare torbidi e pericolosi mulinelli persino nell’anima più limpida e pura.”
“Una tipica differenza che assai spesso emerge nella vita quotidiana tra persone comuni e personeintelligenti è che le prime, nel riflettere e calcolare possibilipericoli, si limitano a informarsi e a considerare i casi del genere che già sono accaduti; le seconde invece ponderano ciò che eventualmente potrebbe accadere.”