“Un no pronunciato con convinzione è molto migliore di un sì pronunciato unicamente per compiacere o, ancora peggio, per evitare problemi.”
“C’è una particolare scelta di stile di vita che io considero pienamente eroica, ed è questa: vivere il proprio ruolo sociale con coerenza, responsabilità e dignità.”
“Coraggio, soprattutto a livello individuale, è anche volontà civile e responsabile di non rassegnarsi all'incalzante degradomorale. E infine quella buona cosa che consiste nel saper pagare sulla propria pelle i propri errori: virtù assai rara oggigiorno ma per questo ancor più apprezzabile.”
“L'azione sorge non dal pensiero, ma da una prontezza alla responsabilità.”
“La consapevolezza di essereresponsabili del nostro destino è, a volte, un peso duro da sopportare. A volte, lo so bene, sarebbe molto più comodogridare al Cielo o sfogare su altre persone le nostre frustrazioni e la nostra rabbia. A volte sarebbe molto più comodo puntare il dito contro qualsiasi altra persona. La scelta di assumersi la responsabilità è di certo più impegnativa ma è l’unicavia perseguibile, se vogliamo ottenere risultati duraturi per la nostra vita.”
“Siamo noi i creatori del nostro destino e i sogni sono il modo in cui la scintilla divina che vive dentro di noi in attesa di diventare fiamma ci dice quel che dobbiamo fare. Seguite i sogni, date ascolto al cuore. L’unica vera, grande domanda è: hai il coraggio dei tuoi sogni?”