“Il concetto di colpa e di innocenza che c'hanno loro, ormai è diverso dal nostro. Noi crediamo ancora nell'obbedienza, e loro credono nelle bombe. È certo che c'hanno torto, ma mica è detto che per questo c'avemo ragione noi.”
“Ho visto mio padre morire in una prigione britannica per un crimine che non aveva commesso. E questo governo continua a dire che era colpevole! Io voglio che sappiano che finché mio padre non sarà dichiarato innocente, finché tutte le persone coinvolte non saranno dichiarate innocenti, finché i colpevoli non saranno assicurati alla giustizia, io continuerò a lottare! Nel nome di mio padre! Nel nome della libertà!”
“L'amore è un uccello tremante nelle mani di un bambino. Si serve di parole perché ignora che le mattine più limpide non hanno voce.”
“Per sembrare innocenti, bisogna esserecolpevoli: si è ben capaci allora di una pronta risposta.”
“Un colpevole desidera soltanto essere compreso, perché ciò significa, in fondo, essere perdonato. Forse ai propri occhi è innocente; ma gli basta sapere che gli altri non lo considerano tale per provare la necessità di spiegarsi.”
“La bellezza esteriore ha un costo e non è affatto innocente.”