“Il dandysmo, a modo suo, è un tentativo di affermare l' assoluta modernità della bellezza.”
Essere bello? Mi ha aiutato tanto. La danza si basa sull’estetica, vedi sul palco il principe azzurro e riesci a identificarti nella storia. Ma un po' come per gli attori di Hollywood se sei bello corri il rischio di non essere considerato abbastanza “interprete”: Charlize Theron ha dovuto imbruttirsi per dimostrare quanto era brava.
“- No, mamma, Miss America devi avere un talento, Miss Stati Uniti è un concorso di bellezza, è molto meglio!- Continuo a pensare che sia un errore non considerare le attitudini intellettuali delle ragazze...- Mamma, è un concorso di bellezza, si chiama Miss Stati Uniti, altrimenti si chiamerebbe Miss cervellona, cosa che nessuno guarderebbe perché sarebbe noiosa... come la mia vita!”
“Superiorità della donna. L'uomo chiede alla donna di essere bella, lei chiede a lui di essereintelligente.”
“Se c'è una cosa peggiore dell'essere un brutto anatroccolo in un nido di cigni, è che i cigni pretendano che non v'è differenza.”
“In anni e anni ho osservato che la bellezza, come la felicità, è frequente. Non passa un giorno senza che noi si stia, per un momento, in paradiso.”