“Alla base del tabù c'è una corrente positiva di desiderio. Perché non c'è bisogno di proibire ciò che nessuno desidera fare, e comunque ciò che è proibito nella maniera più energica deve essere oggetto di un desiderio.”
“Potete ottenere tutto ciò che volete - se lo desiderate con grande intensità. Potete essere tutto ciò che volete, avere tutto ciò che desiderate, realizzare tutto ciò che vi proponete - sempre che vi impegniate a tradurre in atto i vostri desideri con totale fermezza di propositi.”
“Ai bambini di ogni generazione viene insegnato a volere ciò che è stato insegnato ai loro genitori che non debbono avere.”
- Tu non hai mai desiderato avere di più, papà?- Sai qual era la frase preferita di tua nonna? "Non è per gente come noi". Quando ci hai parlato dei tuoi progetti, è stata la prima cosa che mi è passata per la testa... Mi sembrava di sentire la sua voce. Non voglio che tormenti anche te, mai.
“Da quando ho 5 anni suono la batteria, non ho fatto altri lavori ed è molto difficile pensare che altro lavoro avrei potuto fare. Mi sarebbe piaciuto fare il calciatore, il portiere.”
“Anziché saziarmi, i baci hanno l’effetto opposto.”