“- Steve: Ti accorgi che la tua vita, ruota attorno al cibo?- Danny: Ti accorgi che la tua vita ruota attorno ai conflitti armati?”
“- Steve: Paura?- Danny: Non ho paura, sono razionalmente preoccupato!”
“- Danny: Mi sa che hai appena fatto un sorriso! Questa mattina sembri quasi allegro...- Steve: Perché non sono mai allegro?- Danny: Be', forse ogni tanto ti capita, quando le riviste di armi da fuoco danno il catalogo di Natale o se c'è una replica di Rambo in tv!”
“- Dottore: Non ha subito nessun trauma negli ultimi tempi, ne è sicuro?- Danny: Sì! Ora ho un nuovo partner!- Dottore: Io mi riferivo a un trauma di tipo fisico.- Danny: No, questo tizio è un vero trauma fisico, dottore! Dieci minuti dopo averlo incontrato mi hanno sparato e sono finito di schiena in una vetrata, capisce... qualche ora dopo sale alla guida di un auto, non sto scherzando, fino sul ponte di una nave cargo cinese... e io ero lì dentro, nell'auto, non nella nave!”
“Io a Jane Fonda dicevo: «Guarda che luna», e lei mi rispondeva: «Ma ti rendi conto di che donna hai al fianco, di quante coseimportanti ho fatto io in confronto a te?»”
“Il problema nel raccontare una buona barzelletta è che invariabilmente ne ricorda all'ascoltatore una stupida.”
“Quello che ha inventato la ruota era un idiota. È quello che ha inventato le altre tre che era un genio.”
“Ogni lingua ha la propria musica.”
“A che servono le ali se non puoi nemmeno sentire il vento sulla faccia?”
“Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano, che stare un'eternità senza.”
“- Come ci riesci?- Cosa?- A guardarmi come se non mi avessi vista tutti i giorni per tredici anni? ”
“L'amore non semplifica le cose, sai: quello che trova distrugge, ti spezza il cuore. Ma noi, noi non siamo qui per cercare la perfezione. I fiocchi di neve sono perfetti, le stelle sono perfette: non noi. Noi siamo qui per distruggere solo noi stessi, e per spezzare i nostri cuori, per innamorarci delle persone sbagliate e per morire. Dimentica i romanzi d'amore, sono tutte balle! Per favore, vieni di sopra da me, e entra nel mio letto!”
“La base per giudicare un carattere è conoscere se stessi.”
“ Abbiamo avuto una storia Eleonor... Ma se mi vorrai bene, prometto che io ne vorrò a te.”
“IO. SONO. UN. CAVERNICOLO!”