“- Ho fatto un sogno. Tu mi insultavi, Dave. Più volte.- Io? È molto strano, eh?- No, ha abbastanza senso.”
“Nessuno sa quanto tempo gli rimane per stare con la persona che per lui è importante, goditelo!”
“- Questo è il cerchio di Merlino, che potenzia la tua energia e ti aiuta a padroneggiare nuovi incantesimi. È il luogo dove apprenderai la magia. Entra e lasciati tutto alle spalle. Una volta entrati... tornare indietro non si può.- Allora, prima faccio pipì magari.”
“L'amore è una distrazione. La stregoneria richiede un totale impegno.”
“Non puoi controllare i tuoi poteri se non controlli te stesso!”
“Io non sono un demonio. Io sono una lucertola, uno squalo, una pantera in cerca di calore. Io voglio essere Bob Denver sotto l’effetto dell’acido che suona la fisarmonica.”
“- Max: Nella vita ci sono tre regole: 1) C'è sempre una vittima. 2) L'importante è che non sia tu.- Tom: E la terza?- Max: Me la sono dimenticata.”
“Mi fido solo di due persone; una di quelle sono io, l'altra non sei tu.”
“- Si possono capire un sacco di cose toccandosi ma, chissà perché, le persone hanno paura di toccarsi.- Forse perché si ritiene una questione che ha a che fare col piacere.- Una ragione in più per toccarsi e non parlare.”
“La leggerezza è un'irresistibile tentazione, è anche una perversione.”
“Io mi chiedo che cosa succeda ai ricordi col tempo. Io non ricordo più i miei genitori; non ricordo come erano fatti, come parlavano... Ieri notte mi sono messo a guardare Lena che dormiva... E ho ripensato alle migliaia di piccole cose che ho fatto per lei, come padre, e le ho fatte volutamente perché se le ricordasse, una volta cresciuta. Invece col tempo non se ne ricorderà neanche una. Sforzi immani Mick, per risultati modesti.”
“Una regola di base della naturaumana è che le persone di potere parlano adagio, mentre le altre velocemente, altrimenti nessuno li ascolta.”
“- Le monarchie fanno sempre tenerezza.- Se posso, maestro, perché le monarchie fanno tenerezza?- Perché è vulnerabile. Basta eliminare una sola persona e all'improvviso ecco che il mondo cambia... Come nei matrimoni.”
“Bruce, sai perché cadiamo? Per imparare a rialzarci.”
“Mi sento come se avessi 35 anni. A quell'età sei grande abbastanza per avere esperienza e giovane a sufficienza per guardare avanti e sfruttare quel know-how appreso. Ecco perché non sono andato oltre i trentacinque anni!”