“È capitato a tutti: impari qualcosa, sei felice e ti dimentichi di frenare!”
“- Tu credi a ogni mia parola, da sessant'anni.- Io invento storie Fred, per poterlo fare devo credere a qualsiasi cosa.”
“- La sua banca è stato il diversivo mentre organizzavano il vero trucco.- Per lei 140 milioni di dollari sono un diversivo?”
- Alfred Pennyworth: Riconosca i suoi limiti, signor Wayne.- Bruce Wayne: Batman non ne ha... non ha limiti.- Alfred Pennyworth: Ma lei sì, signore.- Bruce Wayne: Non posso permettermi di conoscerli.- Alfred Pennyworth: E cosa succederà, allora, il giorno che li scoprirà?- Bruce Wayne: Sappiamo tutti quanto ti piacedire "Gliel'avevo detto".- Alfred Pennyworth: Quel giorno, signor Wayne, nemmeno io vorrei dirlo... probabilmente.
“- Lei non sta vivendo. Lei sta aspettando sperando che le cose peggiorino.”
“Gennaio rappresenta la spazzatura del cinema in America, perché arriva subito dopo gli Oscar.”
“Hai assaporato più vita di quanta io possa mai immaginare ma la tua storia non ha una fine!”
“Se sei una giovane star del cinema interpreterai sempre la parte di una persona migliore di quella che sei, che sia un lottatore o un amante o altro ancora.”
“L'inglese si mangia le parole, l'americano è l'esatto contrario.”
“Se te ne vai per tre mesi mentre tua moglie rimane a casa ti fai un sacco di amici e lei pure, ma quando torni a casa vi sentite come due perfettiestranei.”
“Ogni volta che vieni ingaggiato per un film devi fare la visita medica. Per almeno un paio di settimane sei sicuro di essere in salute.”
“Avere un solo bagno è deleterio, non importa quanto ami tua moglie. Alla fine avrai per te pochissimo spazio, al massimo un piccolo angolino in cui mettere lo spazzolino, il dentifricio, il rasoio e la lametta da barba.”
“Il mio nome di battesimo è Maurice Joseph Micklewhite. Immaginate di dover scrivere un autografo con quel nome: da slogarsi un polso! Ho scelto il mio nuovo nome - Michael Caine - pensando al film di Humphrey Bogart's 'The Caine Mutiny'.”
“Gli assenti non sono mai senza colpa e i presenti non sono mai senza giustificazioni.”
“Se dovete recitare la parte di un ubriacone, la cosa migliore da fare per immedesimarsi nella parte è essere un attore britannico da almeno vent'anni.”