“Per molti dei ruoli migliori che ho interpretato sono stato la seconda scelta; ciò ti permette di non diventareborioso.”
“Ammiro molto gli altri attori, ma non entro mai in competizione con nessuno di loro. Competo con me stesso, con la mia ultima performance e sono io stesso il mio critico più feroce, ecco perché cerco sempre di migliorarmi.”
“Gli Inglesi sono conosciuti per le buone maniere e la freddezza, ma non siamo persone fredde: siamo discreti, è diverso. Se qualcuno ci spezza il cuore non scoppiamo in lacrime con gli altri, ma ci rifugiamo a casa a piangere in solitudine.”
“Siamo soliti avere degli stereotipi, quasi sempre veri, sulle persone altolocate, mentre se abbiamo a che fare con qualcuno della classe media ci rendiamo conto che in realtà non sappiamo chi abbiamo di fronte.”
“Non reciterei mai un film anti-americano. Amo l'America e gli Americani e sono uno dei loro sostenitori stranieri più convinti.”
“Hollywood è un incrocio tra un hotel termale, un parco giochi e un manicomio.”
“Sono l'incubo di ogni borghese, un ingleseintelligente con un milione di dollari.”
“Provo profonda tristezza per quegli uomini che non riescono ad avere a che fare con le donne della loro età.”
“Risparmia: quando sarai vecchio avrai bisogno del doppio dei soldi che ora pensi di dover mettere da parte.”
“L'ossessione è una questione che riguarda i giovani. La mia unicascusa è che non sono mai cresciuto.”
“Si entra in una gang per avere protezione, non per andare in giro a far male alle persone.”
“Vengo dai bassifondi e da una vita difficile. La mia famiglia era povera e io ero un soldato.”
“Me ne sono dovuto andare da Beverly Hills. Ho venduto la casa perché i miei vicini erano dei salutisti convinti, seppur ipocriti, mentre a me piace bere ogni tanto. Ci siamo trasferiti a Miami dove bere e farefesta è all'ordine del giorno, mentre in California la gente beve di nascosto, a porte chiuse.”
“E' importante tenere conto dei party a cui non si viene invitati. Pensate ad un corte medievale, ma non quella di Re Artù, bensì quella di Riccardo III.”
“Era il mio primo party ed il festeggiato ero io. Ad un certo punto ho sentito di sfuggita qualcuno dire 'Ehi, chi è l'ospite d'onore? Chi cavolo è?'... e sono tornato con i piedi per terra.”