“- Taddeus: Quanto ha di ritardo?- Capo dei camerieri: Tre minuti...- Taddeus: Quindicimila di multa!- Capo dei camerieri: Ma poveraccio, è vedovo, ed ha anche una figlia a carico...- Taddeus: Giusto, facciamo cinquemila... al minuto.”
“- Ilde: Lo sai che sei tale e quale all'altro anno?- Taddeus: Piacevole, bello, attraente, sexy?- Ilde: No! Odioso!”
“- Taddeus: Quando esci dalla doccia con i piedi bagnati perché non ti metti le pantofole?- Ilde: Hai ragione, sento un po' freddo. Ti preoccupi per la mia salute ora?- Taddeus: Per il mio tappeto. È un persiano costosissimo e l'umidità lo può macchiare.”
“- Ilde: Ma tu non hai mai avuto una delusione d'amore?- Taddeus: Purtroppo... mai!”
“Se qualcuno vi ha parlato male di me, fatevi coraggio sono molto peggio di quello che sembro.”
“- Luciano: In questo ristorante abbiamo solo una specialità, il conto.- Leonardo: Benissimo me ne porti 2 porzioni uno molto salato e l'altro molto pepato, tanto io ho un socio e dividiamo tutto.”
“Simpatico... ma scemo.”
“- Roy: Il mio nome è Roy. Come va vecchio mio?- Leonardo: Sei del Texas?- Roy: No, di Gallarate!”
“Ho fatto solo film d'arte. Non mi hanno capito. Nel cinema sono un martire.”
“- Cristina: Ma lei curva sempre così?- Barnaba: Solo quando sono in curva.”
“Nelle aziende bisogna recuperare la cultura, il senso di appartenenza. Una volta l'operaio vestiva da operaio anche al sabato perché era orgoglioso di quello che era. Oggi chi lavora in un call center non ha nessun senso di appartenenza.”
“Io capisco che esistono due tipi diversi di amore. C'è l'amore che dura per sempre. L'amore del matrimonio coi figli che crescono e si fanno la varicella e la scarlattina, con la vacanza al mare con la roulotte e il mutuo agevolato per la casa. E poi c'è l'amore che è una cosa di un attimo. E' come quando casca una una stella cadente, che pure se sei uno scienziato che studia lo spazio pure tu esprimi il desiderio. Per quell'attimo che casca la stella non ti metti a fare le teorie sulle stelle spaziali. Davanti a quella stella pensi al tuo desiderio come quando eri ragazzino.”
“Il manicomio non c'è più perché hanno inventato gli psicofarmaci che legano i pazienti meglio delle fasce di contenzione.”
“Vieni a vederli. I matti fanno ridere.”
“Credo al suo amore che è risorto tra noi perché l'ho fatta ridere. Perché la donna si innamora dell'uomo che la fa ridere. Le donne che ridono vanno in amore. Io penso che l'amore è proprio questo. Lo potrei scrivere sul muro del supermercato che l'amore è ... ridere di una suora che fa le scuregge.”