“ - Una volta che sei dichiarato pazzo tutto quello che fai è considerato parte di quella pazzia: le ragionevoli proteste sono negazione, le paure giustificate paranoia.- L'istinto di sopravvivenza... meccanismi difensivi.”
“Leggo il copione un paio di volte, ma passo più tempo a pensare al personaggio che devo interpretare che a ripetere le battute.”
“Ho sempre avuto bisogno di tenere tutto sotto controllo, ma ora è un'ossessione.”
“In questo mondocredo sarebbe dura farestrada senza il senso dell'umorismo.”
“Se non ascolto il notiziario sento che manca qualcosa alla mia giornata.”
“Adoro gli scrittori, tutti i miei migliori amici lo sono.”
“Chi ride di più, impara meglio.”
“Trovo abbastanza facile interpretare un uomo d'affari. Essendo mite, piuttosto crudele ed incompetente mi viene naturale.”
“C'è un collegamento tra la nevrosi e il talento ma c'è anche un collegamento tra il genio e la malattia mentale.”
“Sto dicendo che il climamorale della classe governante in questo paese non è poi diverso dal climamorale della classe governante della Germania di Hitler.[Riferendosi agli Stati Uniti].”
“La distanza più breve fra un punto e l'altro non è la linea retta, ma il sogno.”
“- Frank Stokes: Io non li ho mai amati i percorsi a ostacoli.- Walter Garfield: Non sono così male, strisci sulla pancia mentre i giovani sparano cartucce a salve sopra la tua testa.”
“Vuoi tornare a casa o vuoi restare qui? Certo è bello quassù! Puoi chiudere tutti quanti gli impianti; spegnare tutte le luci; chiudere gli occhi e scordarti il mondo. Qui nessuno ti fa del male; sei al sicuro. Che senso ha andare avanti? Che senso ha vivere?... Devi piantare bene i piedi per terra e cominciare a vivere... Ehi, Ryan!... è ora di tornare a casa!”
“L'atterraggio e il lancio sono la stessa cosa, non te l'hanno insegnato?”
“- Natalie: Che c'è?- Ryan: Vieni con me. Mai stare dietro gli anziani, hanno le ossa piene di metallo e sembrano non apprezzare quanto poco tempo gli sia rimasto. Eccoli, gli asiatici, sono essenziali, bagaglio leggero e hanno la fissazione per i mocassini, li adoro!- Natalie: Questo è razzismo!- Ryan: Sono come mia madre, mi affido agli stereotipi, si fa prima!”