“Io sono Virgilio e ti sto guidando nei gironi dell'inferno. Adesso ci troviamo nel nono girone: il girone dei traditori.”
“Io sono simile a Dio e Dio è simile a me! Io sono grande quanto Dio, Egli è piccolo quanto me! Egli non può essere al di sopra di me, né io al di sotto di Lui!”
“Cari papà e mamma,vi ricordo che il mese di luglio è quello nel quale cade non solo l'anniversario del vostro matrimonio ma anche l'onomastico di papà e il compleanno della mamma, mi dispiace di non ricordare le date esatte ma con questa mia vi faccio gli auguri per tutte e tre le feste, mi dispiace anche di non potervi mandare il mio indirizzo come vi avevo promesso l'altr'anno ma la delicatezza del lavoro che faccio per il governo richiede la più assoluta riservatezza, so che mi capirete. Io sto bene in salute e guadagno molti soldi, frequento una ragazza da parecchi mesi e so che sareste molto contenti se la vedeste, si chiama Betsy ma più di questo non vi posso dire. Spero che questa mia vi trovi in buona salute come pure sono io, spero che nessuno sia morto, non vi preoccupate per me un giorno sentirete bussare alla porta e mi vedrete entrare.Vi abbraccio. Travis.”
“Voi donne sarete orgogliose: ognuna di voi, ogni giorno, rompe tutti gli schemi del mondo della tecnologia.”
“Sei una fuga di gas, non ti vediamo, non sentiamo il tuo odore ma ci stai uccidendo in silenzio.”
"Un cavallo... il mio regno per un cavallo..." sono sei mesi che non ne prendo uno.
“Molti giovani registi non capiscono gli attori e come lavorano tanto sono presi dalle tecniche e dagli effetti speciali.”
“Le persone inseguono le illusioni, che sono create dai film. Io voglio crearecose reali e concrete, abbattendo il muro dell'illusione.”
“Nulla è più offensivo di un attore che recita la propria personalità.”
“Dopo il mio primo film ho cominciato a fare interviste, ma poi ho cominciato a chiedermi se era importante che si sapesse dei miei hobbies o della scuola che ho frequentato. Tutto ciò non aveva niente a che fare con me o con la recitazione.”
“Rispetto molto il ruolo del regista, perché deve sopportare un carico enorme di pressioni, rimanere saldo nelle proprie decisioni e sapere come meglio agire.”
“Quando recito cerco sempre di andare alle radici di una situazione e di capire l'autenticità della naturaumana.”
“I soldi rendono la vita più facile. Averli è una questione di fortuna.”
“Vado a Parigi, Londra e Roma e ogni volta mi ripeto che nessun posto è come New York, la città più eccitante al mondo.”
“Ho dovuto decidere presto tra l'essere un attore e l'avere una personalità.”