“Mia madre era così ubriaca, ma così ubriaca che aveva il 2% di sangue nell'alcol.”
“Quando sono entrato ho chiesto al padrone dov'era la toilette. Tu sei nella toilette, mi ha risposto.”
“- Com'è morto?- Investito da un camion. Due volte.”
“- Ben: Hai parlato con Bruce? Io devo sapere...- Dick: Aspetta cinque, dieci minuti, devo rilassarmi... i piedi sono collegati all'anima...”
“- Scott: Stai bene?- Ben: Certo!... tu dormi nel mio ex cazzo di letto con la mia ex cazzo di moglie nella mia ex cazzo di casa e vuoi negoziare?”
“Cos'è che dà valore alla vitaumana? Perché qualcuno la odia, o la ama? La carne è debole, Johnny. Solo l'anima è immortale. E la tua appartiene a me.”
“- Hai aspettato molto?- Tutta la vita.”
“Sì, è vero, c'è violenza a Chicago, ma non da me e nemmeno da quelli che lavorano per me e sapete perché? Perché non è mai un buon affare.”
“Sono cresciuto in mezzo a gente dura. E noi dicevamo che si ottiene di più con una parola gentile e una pistola che solo con una parola gentile.”
“- Barabba: Devo fa' 'na telefonata, che ore so'?- Ricky: Sono quasi le cinque.- Barabba: Ah, allora ce sta ancora... senti, famme sto numero: 0 - 6 - quattro volte 7 e poi 2. Fai tre squilli, attacchi e poi richiami.- Ricky: Che cos'è, la NASA? A chi telefoni?- Barabba: A mamma!”
“Mio padre è un maestro, io sono un pittore della domenica. Non è vero che lo imito anche perché il mio modello è Sordi e come lui ho incarnato in tutti questi anni il ruolo dell'italianoimbroglione, del palazzinaro ed ho reso simpatici dei personaggi tremendi mettendo in scena le loro debolezze.”
“Ma uno così se porta a una festa? Se porta in rianimazione…”
“Voglio cambia' look, voglio fa' 'na cosa più da capo de Stato... internazionale...”
“- Marcello: Beh, dobbiamo ancora decidere la bandiera, la moneta unica e l'inno nazionale.- Tamara: Ma perché non se famo scrive' l'inno da Fedez?- Danilo: Fedez? Ma che è... n'arabo?!”
“- Bigotti: Primo, da domani sono sospesi tutti i permessi fino a nuovo ordine; secondo, la squadra uscirà per nuovi interventi con squadre miste; e terzo...- Spina: Ce la prendiamo tutti in quel posto!- Bigotti: Esatto!”