“Sento che più invecchio, più imparo a gestire la vita.”
“La parsimonia è un lusso che non tutti si possono permettere.”
“Tutto ciò che tocca il governo si trasforma in una schifezza.”
“Woody Allen. Mi piace perché è più brutto di me.”
“Quando si passano i trent'anni, e si ha la sensazione d'aver già avuto tutto dalla vita, ci si sente come paralizzati.”
“Oggi, in un mondo sovrappopolato, intasato, sull'orlo dell'inabitabilità, se proprio vuoi andartene lontano, che direzione si può prendere? Lo spazio, non le pare?”
“Vi ricordate quando tutti analizzavano le canzoni dei Beatles? Mi ricordo che spesso non capivo quello che dicevano che avevamo voluto dire.”
“Se non siete disposti a commettere errori, non farete mai nulla di originale.”
“La creatività è quel processo che genera idee originali e utili.”
“Non aver paura di lasciare il buono per il grande.”
“Vivi nel passato, ma non ricordare troppo.”
“C'è qualcosa di buono da guadagnare nel riconoscere i propri nemici. Come tutte le creature di Dio, i nemici hanno una funzione in questo mondo. Essi offrono una critica del proprio comportamento - sebbene non richiesta - che non sempre viene fornita dagli amici. Essi incoraggiano anche l'autostima. Come potremmo conoscere la grandezza del nostro stesso valore senza qualcuno così insignificante che lo metta in discussione?”
“Il Dio che vale la penaadorare è quello che ci fa il dono dell'autoregolamentazione, e potremmo tornare a lui occupandoci dei nostri affari.”
“Introdurre la meditazione nella vita non significa ritirarsi dalla realtà con le sue relazioni, responsabilità, carriera, politica, svaghi, festività. La meditazione ci rende più liberi di impegnarci nelle cose che ci interessano davvero, e spesso in modo più sano.”
“Quando la mente si ritrae dal pensare ossessivamente, dal preoccuparsi invano e dal recriminare, vi sembrerà di aver trovato un rifugio. Avete un posto sicuro dove andare, ed è dentro di voi.”