“La consapevolezza raffina l’attenzione in modo da stabilire una connessione piena e diretta con tutto ciò che la vita ha da offrire.”
“Prendiamo atto delle distrazioni e le liberiamo delicatamente, e delicatamente ci perdoniamo per aver vagato con il pensiero. Con grande gentilezza nei confronti di noi stessi, ancora una volta torniamo con l’attenzione al respiro.”
“Quando meditiamo il nostro obiettivo è sapere che cosa stiamo pensando mentre lo pensiamo e sapere che cosa stiamo provando mentre lo proviamo,”
“Ricominciare da capo è un’arte essenziale della pratica meditativa.”
“Non devono essere gli inevitabili alti e bassi a definire i nostri progressi. Non ci si può costringere alla consapevolezza: è più facile arrivarci con gentilezza e accettazione. Quando pensieri e sensazioni ci portano via durante la sessione meditativa, ne prendiamo atto senza giudicarli e li lasciamo andare. Ma non per questo perdiamo il sensocritico o diventiamo compiacenti. Piuttosto, recuperiamo l’energia che prima utilizzavamo per biasimarci e la impieghiamo per farescelte ragionate su come rapportarci a quel che si è presentato alla mente.”
“Io metto la plastica nel vetro e il vetro dove va la carta, per differenziarmi.”
“Amo la figa, peccato che ce l'abbiano le donne!”
“Medicina alternativa, alla guarigione.”
“Mia cugina si è fatta talmente tanti piercing che unendo i puntini vien fuori una deficiente.”
“Io non nomino mai Dio invano, lo faccio sempre con uno scopo preciso.”
“Non è vero che i militari sono ignoranti. Conosco un colonnello che ha letto Guerra e Pace, anche se solo fino a metà.”
“Alla facoltà di intendere e di volere c'è il numero chiuso.”
“Stanno a dieta tutta la vita e appena le lasci vogliono decine di milioni per gli alimenti.”
“Se sul tram vedo una donnaincinta, mi alzo. Se poi l'ho messa incinta io, scompaio letteralmente.”
“A Cuba non solo non gliene importa niente, ma non gliene esporta neanche un cazzo.”