“Significa che una buona narrazione deve tenere conto di due fattori, fondamentali: i contenuti e la loro struttura e il canale o medium su cui viene declinata.”
Un buon blogger non si prende mai troppo sul serio: sa che mentre scrive sta anche giocando, che racconta sempre una favola anche quando si tratta della storia “più vera” che abbia mai scritto e che prima di scrivere qualsiasi articolo dovrà chiedersi per quale motivo qualcuno dovrebbe leggerlo.
“Invece di mostrarecompassione, l'umanità usa il suo dominio sugli animali per rinchiuderli in infami prigioni, per prenderli al laccio, a colpi di mazza, arpionarli, avvelenarli, mutilarli e sottoporli a traumi in nome della scienza, per ucciderli a milioni o accecarli lentamente tra atroci sofferenze per testare cosmetici.”
“Quando un essereumano uccide un animale per mangiarlo, soffoca la propria aspirazione alla giustizia. L'uomo invoca misericordia, ma è incapace di manifestarla agli altri. Perché allora dovrebbe aspettarsi la misericordia da Dio?”
Gli americani hanno modi diversi di dire le cose. Loro dicono "elevator", noi diciamo "lift"... loro dicono "President", non diciamo "stupidoincompetente psicopatico".
“Se porti la barba, recitare commedie è impossibile. ”
“Anche un canecieco può trovare un osso ogni tanto.”
“Ti accorgerai improvvisamente che il motivo per il quale non hai mai cambiato prima era perché non volevi farlo.”
“La nostra più grande carenza non è quella del denaro per qualsiasi iniziativa, ma piuttosto di idee. Se le idee sono buone, il contante in qualche modo arriverà dove serve.”
“Si, tu puoi diventare un sognatore e anche un realizzatore, se cancellerai una parola dal tuo vocabolario: impossibile.”
“Quando non puoi risolvere un problema, gestiscilo.”
“Ricordate di non sottostimare mai né il problema con cui avete a che fare né la vostra capacità di affrontarlo.”
“Preferirei tentare di fare qualcosa di grande e fallire piuttosto che tentare di non fare niente ed avere successo.”
“I tempi duri non durano mai, ma le persone toste sì!”
“Tu sei ciò a cui pensi durante l'intera giornata.”