“I nati di questo mese sono un po' mammoni, ma anche un po' papponi.”
“Cristoforo Colombo disse che il mondo era una sinusoide e andava operata al più presto.”
“E l'amicizia fa camminare l'uomo a testa alta. Certo che può essere esagerato farlo sempre, perché prima o poi camminando così si sbatte contro qualcosa.”
“Le donne coi piedi piatti apparecchiano la tavola correndoci sopra?”
“A volte quando perdi vinci, figliolo. Il fallimento è il modo che la vita ha per prepararti al successo.”
“La sofferenza è una buona insegnante. Ti tiene nelle sue grinfie fino a quando non hai imparato la tua lezione.”
“Se combini qualche guaio, ricorda chi ti ha portato a quel punto. Non puntare il dito accusatore, anche se puntare il dito sarebbe necessario. L’unicapersona con cui devi prendertela è con te stesso.”
“Io credo nel dare e nel prendere. Io do gli ordini... e i bambini li prendono.”
“La Chiesa Battista americana ha comunque stabilito che l'atto d'amore orale non è considerabile come adulterio, in quanto l'adulterio avviene quando vengono a contatto i due genitali... per cui, o sei una testa di cazzo e sei dentro comunque, oppure nessun problema. Quando a Bologna si è sparsa la notizia, migliaia di persone sono scese nelle strade e ci sono ancora code di neofiti davanti alla Chiesa Battista che urlano: A'm fagh batista anca me, boia d'un mond lader!”
“Il principe Carlo d'Inghilterra resta l'unico al mondo ad aver pigliato una Camilla scaduta senza neanche ricevere il Coccio del Mulino Bianco.”
“Ho visto Oriana Fallaci. Era a spasso con un dobermann, aveva dei denti lunghi così, la bava alla bocca e ringhiava. Allora ho fatto un passo indietro, spaventato. Il dobermann fa: «Tranquillo, ha la museruola».”
“Mi raccomando, amica mia, quando un uomo ti chiede una mano... Dagliela!”
“Il mio lavoro è bello, lo amo, ma impegna la testa. Non si può pensare ad altro.”
“Il nostro è un mestiere in cui tutto dipende da ciò che gli altri pensano di te, quindi si vive costantemente sotto pressione.”
“A me piacerebbe rimanere ragazzino tutta la vita invece bisogna prendersi delle responsabilità. Un po’ mi spaventa.”