“- Hal: Quanto pesi? 50? 55? - Rosemary: Con quale delle mie chiappe stai parlando?”
“Sono una personafelice, ma un cittadinoarrabbiato.”
“Mi piace il caffè perché mi dà l'illusione di essere sveglio.”
“Un repubblicano si alza nel Congresso e dice 'Ho un'idea davvero cattiva!!' e il democratico si alza dopo di lui e dice 'E io posso renderla pessima!!'.”
“Quando arrivano alla ribalta un bell'uomo o una bella donna, piacevoli a vedersi, tutti li proteggono. Uno che non è bello, non è affascinante, viene buttato giù.”
“- Amalio: Cioè penzavamo a un certo momento che per dirla papèle papèle il discorso è che... che che...- Aliprando: In italiano. E scandito.- Egisto: Devi scandurre.- Amalio: Insomma... Chero zio, scandendo bene, penzo che siamo d'accordo tutt'e tre!”
“- Aliprando: Per favore!! Uno alla volta eh?! Parli uno alla volta, però bene scandito.- Egisto: Zio...- Dalmazio: ...Aliprando...- Amalio: Vaffanculo!”
“Un comico di destra? Roberto Benigni. E che nessuno si stupisca...Uno che incassa 50 miliardi per un film non può che essere di destra.”
“È di Luino, come me. Abitava nella mia città, andava alle mie scuole, e adesso dice le mie battute.”
“La primavera è in ritardo. Si pensa che sia rimasta incinta.”
“Normalmente bisogna morire per essere riabilitato.”
“Ho sei serrature in fila sulla mia porta. Quando esco, ne chiudo tre a caso. Mi immagino che, non importa per quanto tempo eventuali ladri provino ad aprirle, ne stanno sempre chiudendo tre.”
“Io sono solo una persona intrappolata in un corpo di donna.”
“Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l’abbiano fatto prima della nascita di Gesù.”
“Quando le donne sono depresse, mangiano o vanno a fare shopping. Gli uomini invadono un altro paese. È un modo di pensare completamente diverso.”