“E' nella poesia che il linguaggio può innovarsi.”
“Gli anni Settanta e Ottanta a New York sono stati interessanti per la musica: non era necessario avere abilità tecniche eccezionali, perché bastava avere il desiderio di esprimersi.”
“Considero i poeti come dei visionari fuorilegge.”
“Non c'è niente di meglio del sesso ben fatto. Un panino con burro d'arachidi e marmellata è migliore del sesso fatto male.”
“Preferisco ridere con i peccatori che piangere con i santi - i peccatori sono molto più divertenti.”
“Sembra che gli artisti - musicisti, pittori, scrittori, poeti - abbiano sempre avuto un'accurata percezione del mondo che li circonda, ben diversa da quella popolare.”
“Più dell'arte, più della letteratura, la musica è universalmente accessibile.”
“I vecchi tempi non sono sempre stati positivi ed il futuro non è così male come sembra.”
“Se non stai facendo ciò che ami, stai sprecando il tuo tempo.”
“I musicisti vogliono incarnare la voce degli animi tranquilli.”
“Io penso che la musica in se stessa sia curativa. È un'espressione esplosiva di umanità. È qualcosa dalla quale siamo tutti toccati. Non importa da quale cultura proveniamo, tutti amano la musica.”
“Dì addio ai bei vecchi tempi, perché i cari vecchi tempi non sono sempre stati buoni e domani non sarà poi così male come sembra.”
“L'altro giorno mi hanno chiesto a riguardo del test obbligatorio sulle droghe. Ho risposto che io credo nei test sulle droghe da parecchio tempo. Durante tutti gli anni '60 ho testato ogni tipo di droga.”
“Datemi il diritto e vi darò la giustizia.”
“E se noi valessimo più della felicità?”