“Chi mi definisce 'pignolissima' mi fa un favore: ci sono persone che hanno a che fare con me che usano espressioni molto meno eleganti e più colorite.”
“Sono una che ama stare a casa. Anche quando sono a Milano per lavoro, dal giovedì alla domenica, raramente mi si vede in giro a farevita mondana.”
“Nelle mie imitazioni non c'è mai la volontà di offendere. In genere voglio raccontare un mondo.”
“Le mie, più che imitazioni, sono parodie.”
“Purtroppo il nostro tempo e la nostra società non si sono ancora fatti carico abbastanza di questo grande problema della non autosufficienza degli anziani, che è uno degli aspetti più malinconici della vita dell'uomo.”
“E' vero che a volte sono un po' cerimonioso. Ho fatto esercizi per parlare in modo più asciutto, meno iperbolico, ma non sono riuscito a cambiare una virgola, sono così.”
“Era un uomo burbero, ai limiti della scortesia, frettoloso anche nella celebrazione del matrimonio. Dava la sensazione di adempiere con fatica e con fastidio agli obblighi enormi della sua vita di santo in terra.”
“L'urlo, lo scandalo e la volgarità non hanno mai abitato nella mia televisione, per questione di rispetto.”
“Io non sogno, non ho mai sognato e non riesco a ricordare un sogno.”
“Nella mia esperienza da conduttrice televisiva e radiofonica ho messo in pratica gli insegnamenti della danza. Dietro c’è sempre lo studio, non c’è mai improvvisazione.”
“Quando posso insegno sempre perché la danza è la mia passione e quando riesco cerco sempre di dedicarmi a questo.”
“Le note hanno un potere fortissimo su di me: associo la musica alle persone, agli eventi, ai ricordi.”
“Mi spaventa la burocrazia. Ho seguito da vicino le vicende di amici che hanno fatto questa scelta e non avrei la forza di affrontare un calvario del genere.”
“Vorrei essere più spavalda. Per anni ho creduto che un atteggiamento riservato e discreto nella vita professionale aiutasse a emergere, ma mi sbagliavo. Con il senno di poi, avrei dovuto osare un po’ di più.”
“E' finito il tempo dei reality, ora tocca ai talent.”