“Fa caldo in fabbrica? Le ore sono lunghe? Quindici dollari al giorno non vi bastano? Be', la fuga è molto semplice. Piantate il lavoro, sputatevi sulle mani, e scrivete un altro bestseller.”
“Il più disgustoso mascalzone del mondo è l'uomo che, per motivi di decoro e moralità, evita il gioco dell'amore. Egli è uno che pone la sua comodità e sicurezza sopra la più lodevole delle attività filantropiche.”
“La teologia cristiana - come ogni altra teologia - non è soltanto contraria allo spiritoscientifico, lo è anche ad ogni altro tentativo di pensierorazionale.”
“L'amore è un'emozione che è basata su un'opinione delle donne che è impossibile per coloro che hanno avuto una qualche esperienza con esse.”
“La religione è una delle più grandiinvenzioni che mai si siano avute sulla terra.”
“È destino dei credenti vivere assurdamente, frustrati dagli imperativi categorici della loro piatta immaginazione e morire in modo insano, cercando di afferrare mani che non ci sono.”
“La democrazia è solo un sogno: dovrebbe essere posta nella stessa categoria dell'Arcadia, di Babbo Natale e del Paradiso.”
“Il New Deal ha iniziato, come l'Esercito della Salvezza, con la promessa di salvare l'umanità. Si è concluso, ancora una volta come l'Esercito della Salvezza, con il gestire case cadenti e disturbando la quiete pubblica.”
“Una scuola domenicale è una prigione nella quale i bambini fanno penitenza per la cattiva coscienza dei loro genitori.”
“Le donne hanno gusti semplici. Possono trovare piacere dalla conversazione di bambini in braccio e di uominiinnamorati.”
“Occorre molto tempo a una persona naturalmente fiduciosa per accettare l'idea che dopo tutto Dio non lo aiuterà.”
“Argomento. Un mezzo di persuasione. Gli agenti di argomentazione in una democrazia, in ordine di efficacia, sono (a) whisky, (b) di birra, (c) sigari, (d) lacrime.”
“Ogni volta che un marito e una moglie iniziano a discutere il loro matrimonio, stanno fornendo delle prove per un'inchiesta del medico legale.”
“In guerra ci sono sempre dieci eroi per ogni soldato.”
“La mia ipotesi è che oltre l'80 per cento della razzaumana passi attraverso la vita senza avere un pensierooriginale.”