“La convinzione del ricco che il povero sia felice non è più assurda della convinzione del povero che lo sia il ricco.”
“La burocrazia difende lo status quo per un bel pezzo di tempo dopo che il quo ha perso il suo status.”
“In una gerarchia, ogni membro tende a raggiungere il proprio livello di incompetenza. Col tempo, ogni posizione tende a essere occupata da un membro che è incompetente a svolgere quel lavoro. Il lavoro viene svolto da quei membri che non hanno ancora raggiunto il proprio livello di incompetenza.”
“Oh che rete aggrovigliata tessiamo,quando all'inizio facciamo pratica di voler credere.”
“L'avidità fa comprare le cose che il denaro può comprare e fa perdere quelle che il denaro non può comprare.”
“Gran parte del progresso nella qualità della vita è il risultato dell'opera di individui impegnati a fare ciascuno il proprio dovere con abilità e coscienza. Molte scontentezze personali, nonché tanti difetti dei prodotti e dei servizi, sono la conseguenza del tenere lo sguardo fisso in alto, allo scalino superiore, invece che dritto davanti a sé, al lavoro che si sta facendo.”
“Tutta la scienza è interessata dalla relazione tra causa ed effetto. Ogni scoperta scientifica aumenta la capacità dell’uomo di predire le conseguenze delle sue azioni e quindi la sua capacità di controllare gli eventi futuri.”
“Quando vorrò la tua opinione te la dirò.”
“Se non sai dove stai andando, finirai probabilmente da qualche altra parte.”
“L'uomo che dice che è disposto a venirti incontro a metà strada è solitamente uno scarso giudice delle distanze.”
“La democrazia è il processo tramite il quale la gente è libera di scegliere l'uomo che si prenderà la colpa.”
“La paura di vivere è la malattia preferita del ventesimo secolo.”
“Un gatto abbandona il suo corpo sul pavimento come fosse acqua. È riposante anche solo vederlo.”
“Invece di selezionare un soggetto, i moderni biografi prendono una vittima. Accade questo perché gli uomini giusti hanno paura di morire.”
“Le persone più felici sono quelle che pensano le cose più interessanti. Quelle che decidono di usare il tempo libero come mezzo di sviluppo mentale, che amano la buona musica, i buoni libri, i buoni film, la buona compagnia, la buona conversazione, sono le persone più felici del mondo. E queste non sono soltanto felici in se stesse, sono causa di felicità per gli altri.”