“Non alza voice with me, perché tu fai tremare me pizzo de camicia, you understand pizzo de camicia? No, no, no, tu non meni a nessuno, perché I bring my chiav english and I give in your fronte. Mica notte.”
“C'era una regina che mi piaceva molto... è la regina Elisabetta, al tempo in cui venne incoronata mi piaceva molto... siccome era irraggiungibile pensavo di fare all'amore con lei mentre stavo con un'altra.”
“Anche la Chiesa può peccare di esibizionismo, di leggerezza, come quando è ossessionata dal problema di catturare il consenso dei giovani.”
“Se il mondo fosse come lo presenta un certo cinema d'oggi, sarebbe un incredibile bordello.”
Ero in piazza Navona, il cuore della città. A un certo punto vedo spuntare, prima a destra e poi a sinistra, quattro ceffi che non promettevano niente di buono. Questi ti fanno blu, mi sono detto. Per fortuna, arrivato a pochi passi da me, uno dei ceffi mi riconosce: "Albe' - grida - Albertone bello, ma dove cavolo vai a quest'ora di notte?". E rimettendo in tasca qualcosa, che poteva essere una pistola o un coltello, mi dà una gran botta sulla spalla. Così fanno anche gli altri manigoldi. "Andiamo a bere qualcosa!" dice uno coi baffi. "No, grazie - mi difendo - ho un gran mal di testa, fate finta che ho accettato". Qualche volta anche i teppisti hanno un'anima. Ma fino a quando?
Io voglio che voi invitiate il "sì" nella vostra vita, perché il "sì", a sua volta, vi risponderà sì! Quando voi dite sì, entrate nella sfera del possibile!
“Ho sempre desiderato una lunga carriera più di ogni altra cosa.”
“Tutti gli attori sono tremendamente insicuri.”
“Da giovane volevo fare l'illustratore.”
“Tu dici no alla vita, quindi non stai vivendo!”
“- Charles Xavier: Cosa sono queste?- Logan: Ti ricordi cosa sono. Le iniezioni alleviano le crisi, le compresse evitano che tu le abbia. Ci soffi sopra come portafortuna?- Charles Xavier: Vaffanculo, Logan.- Logan: Ti ricordi chi sono, adesso.- Charles Xavier: So sempre chi sei... Solo che certe volte non ti riconosco.”
“Mi piaci con gli occhiali, ti fanno sembrare più giovane.”
“E' quello che facciamo da qui in avanti che può far evolvere o regredire la nostra civiltà.”
“Ci sono persone così difficili che non vale la penacollaborare con loro.”
“Non ho vissuto gli anni dell'adolescenza, probabilmente perché la gente mi considerava più grande di quelli della mia età.”