“Una bella canzone obbliga la gente a inventarsi le parole per conto proprio.”
“Annoiarsi è una forma di critica.”
“Leggendo si sentiva un individuo invece che una fetta in un grafico a torta su una diapositiva di Power-Point o una barra su una statistica demografica.”
“Il contante è un cristallotemporale. Il contante permette di moltiplicare la volontà e accelerare il tempo. È il contante a definirci in quanto specie. ”
“L’uomo disincarnato è un essereumano elettronico scollegato dal suo corpo, ormai abituato a parlare al telefono con altre persone a un continente di distanza mentre la tv gli colonizza il sistema nervoso centrale.”
“Tante personegrasse significano tanti contadini contenti, tanti produttori di fertilizzanti felici, tanti dipendenti di fast-food felici anche loro... Felicità e gioia per tutti. Il grasso inonda tutta l’economia, con uno tsunami di prosperità.”
“La vita non è che una serie di perdite, e a ogni perdita c’è bisogno di spostare tutto l’arredamento della mente, gettare via delle cose, poi c’è un’altra perdita, e si continua così, in un ciclo infinito.”
“Wade sapeva che Ted aveva mollato sua madre in modo piuttosto crudele, e ora faceva il Signor Petto Villoso Sale e Pepe, con le camicie aperte fino all’ombelico, le mazze da golf appoggiate nell’ingresso e una moglie-trofeo in salotto che infilava nello stereo un cd dei Gipsy King dietro l’altro.”
“Avere la stessa malattia di tutti gli altri è la vera definizione di salute.”
“Noi andiamo da un dio, preghiamo per quello che desideriamo, e se non lo otteniamo andiamo a pregare il prossimo dio.”
“La gente della mia non-generazione è la versione corrotta di un sistema più vecchio dalla purezza indiscussa: un sistema semplice, come i Lego.”
“Guarire il cancro è una cosa, guarire la società è tutto un altro paio di maniche.”
“La donna non vede mai ciò che si fa per lei; vede solo ciò che non si fa.”
“Perché l'intelligenzaumana ha dei limiti, e la stupidità no?”
“Uno dei più chiari effetti della presenza di un bambino in una casa è di rendere completamente idioti dei bravi genitori che forse senza di lui sarebbero stati dei semplici imbecilli.”