“Solo quando uno si trova all'estero comprende l'incantesimo della linguamadre; solo all'estero si comprende cosa vuol dire patria.”
“Ciò che principalmente dà valore alla vita di un uomo è avere un animo sereno e una costante e buona disposizione verso il lavoro.”
“I libri sono i grandi guardiani dei tesori del genere umano. Essi conservano da un secolo all'altro il meglio, che fu mai pensato o inventato, e ci fan sapere ciò che una volta fu vivente in terra.”
“Un codice d'onore. Non accostarti mai alla donna di una amico con cattive intenzioni. Ci sono già troppe donne nel mondo per giustificare quel tipo di condotta disonorevole. A meno che lei non sia davvero attraente.”
“E' importante che un televisore sia posizionato contro qualcosa e non al centro di una stanza, altrimenti farebbe la parte di un severo giudice elettronico. ”
“Non essere mai possessivo. Se un'amica ti lascia capire che sta uscendo con un altro uomo, sii gentile e comprensivo. Se ti dice che vorrebbe uscire con l'intera squadra dei Dallas Cowboys, incluso lo staff degli allenatori, vale la stessa regola. Dille: Kathe, vai avanti così e fai ciò che senti giusto fare. A meno che lei non ti stia davvero a cuore, nel qual caso devi accertarti che non abbia contatti con nessun altro uomo.”
“Cos'è, dopotutto, un'aureola? È solo una cosa in più da tenere pulita.”
“Nella tragedia ogni momento è eterno, mentre nella commedia l'eternità si esaurisce nell'attimo. ”
“La religione ha reso una donna onesta qualcosa di supernaturale.”
“Io sono il solo rivoluzionarioreazionario al mondo.”
“Ho sempre sentito di avere nei miei confronti l'obbligo di essere testimone del mio tempo. ”
“Non accendere mai una candela con noncuranza e accertati di sapere che cosa stai facendo quando ne spegni una.”
“Forse l'amore è semplicemente questo: il gesto di avvicinarsi e dimenticare. Ognuno rimane se stesso, ma ci sono due corpi che si fondono.”
“I politici onesti vengono allontanati dal centro quando il sospetto cade su di loro.”
“Della donna è la casa, dove l'uomo è un ospite.”