Mantenere una tradizione anche valida significa atrofizzare il pensiero che si trasforma nella durata; ed è insensato voler esprimere sentimenti nuovi in una forma "conservata".
“Il teatro, portando alla vitamaschere impersonali, è solo per coloro che sono abbastanza virili da creare nuova vita: o un conflitto di passioni più sottile di quelli che già conosciamo, o un nuovo personaggio completo.”
“La mente che non è creativa può rilevare le risposte sbagliate, ma ci vuole una mente davvero creativa per rilevare le domande sbagliate.”
“Il solo vero training per la leadership è la leadership.”
“La prima regola in politica è di non credere mai ad una notizia prima che non sia stata ufficialmente smentita.”
“Vienna, la città della musica! Anche in futuro, qui si affermerà solo ciò che ha già avuto successo. Le saltano i bottoni sul ventre grasso e bianco della cultura, come ad un cadavere affogato che anno dopo anno si gonfia sempre più, se nessuno lo ripesca.”
“Nella mediocrità non si è mai a tu per tu con niente, e men che meno con se stessi.”
“Gli uomini non riescono a star fermi né a camminare da soli, appaiono sempre in gruppi come se non fossero già di per sé un peso troppo grande per la superficie terrestre.”
“Il vizio, fondamentalmente, è sempre amore per i fallimenti.”
“La bambina è l'idolo della madre, che in cambio pretende un ben miserocompenso: la sua vita.”
“Quando sta facendo sesso, nessuna donna resta imponente.”
“Anche i mestieri più brutti hanno i loro lati piacevoli. Per esempio, se fossi un becchino o persino un boia, ci sono alcune persone per le quali lavorerei con vero entusiasmo.”
“Vi piace il mare? Io ne vado pazzo − dalla riva.”
“L'etichetta non ha riguardi per le qualitàmorali.”
“La felicità cresce accanto ai nostri camini, e non deve essere raccolta nei giardini degli estranei.”