“Accendi un sogno e lascialo bruciare in te.”
“Gli innamorati hanno, come i pazzi, un cervello tanto eccitabile e una fantasia tanto feconda, che vedono assai più cose di quante la fredda ragione riesca poi a spiegare.”
- Cleopatra: "Se è amore davvero, dimmi quant'è".- Antonio: "È un amoremiserabile quello che si può misurare".- Cleopatra: "Voglio fissare un limite sino al quale essere amata".- Antonio: "Allora dovrai per forzascoprire nuovo cielo, nuova terra".
“La bellezza da sola basta a persuadere gli occhi degli uomini, senza bisogno d'oratori.”
“Chiamami solo amore, e sarò ribattezzato.”
“Amami oppure odiami,entrambe le cose sono a mio favore.Se mi ami, io sarò sempre nel tuo cuore.Se mi odi, io sarò sempre nella tua mente.”
“Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”
“Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso profumo soave.”
“Ma quando penso a te, mio caro amico, ciò che era perduto è ritrovato, e ogni dolore ha fine.”
Maestro, vorrei sapere come vivono i pesci nel mare. "Come gli uomini sulla terra: i grandi si mangiano quelli piccoli".
“Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.”
“Nostalgia: il ricordo delle cose passate.”
“È tutta colpa della Luna, quando si avvicina troppo alla Terra fa impazzire tutti.”
“Se il denaro scorre veloce, tutte le porte si aprono.”
“Piangere sopra un male passato è il mezzo più sicuro per attirarsi nuovi mali. Quando la fortuna toglie ciò che non può essere conservato, bisogna avere pazienza: essa muta in burla la sua offesa.”