“Non fidarti mai di un uomo che ha motivo di sospettare che tu sai che lui ti ha fatto del male.”
“Quasi tutti i dottori hanno la loro malattia favorita.”
“Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle animegrandi.”
“Un giornale è fatto esattamente dallo stesso numero di parole, sia che ci siano notizie in esso contenute oppure no.”
“L'adulazione non è mai così piacevole come quando è rivolta al nostro lato oscuro; apprezza un folle per la sua saggezza, o un servo per la sua onestà, e ti accoglieranno abbracciandoti.”
“Non è la morte, ma il morire, che è terribile.”
“La colpa risuona molto in fretta come un'accusa.”
“Colui che sopporta eroicamente le avversità non sopporterà la prosperità con uguale grandezza d'animo; perché la mente che non può essere sconfitta dalle prime non è facilmente trasportata dalle altre.”
“Autocontrollo è quando si ha il presentimento del raccolto senza averlo seminato. ”
“Insonnia: una malattia contagiosa, spesso trasmessa dai bambini ai genitori.”
“Le persone più difficili da convincere che sono nell'età in cui è ora di ritirarsi sono i bambini all'ora di andare a dormire.”
“Fica. È l'enigma. È brutta, laida, umidiccia, maleodorante, percorsa nei due sensi da deiezioni. Fa schifo. Non ha una forma definita, è un buco slabbrato, un vuoto, un'essenza. Se la donna non l'avesse sarebbe perfetta. Ma senza questo oggetto inqualificabile, 'l'insetto fica' come la chiama con disprezzo qualcuno, l'erotismo non sarebbe possibile.”
“Oggi la classe politica, in linea generale, è formata da persone non solo prive di cultura ma che non ne sentono l’utilità.”
“L'atto sessuale in sé non ha nulla a che vedere con l'erotismo. L'erotismo è un fatto mentale, scopare un fatto fisiologico, un mero sfregar di mucose. Diventa erotico - ma perché ciò avvenga bisogna che la società e l'individuo abbiano raggiunto un certo livello culturale.”
“La «democraziareale», quella che concretamente viviamo, non corrisponde a nessuno dei presupposti su cui afferma di basarsi. È un regime di minoranze organizzate, di oligarchie politicheeconomiche e criminali che schiaccia e asservisce l’individuo, già frustrato e reso anonimo dal micidiale meccanismo produttivo di cui la democrazia è l’involucro legittimante.”