“I bambini e le cerniere non reagiscono alla forza... Eccetto occasionalmente.”
“Il modo migliore perché i tuoi bambini imparino il valore del denaro è di non averne affatto.”
“Come risposta alla frase: Dentro ogni donna magra vi è una donnagrassa che tenta di venire fuori, io penso sempre: Fuori di ogni donna magra c'è un uomograsso che tenta di penetrarvi.”
“La regola è di non parlare di denaro con gente che ne ha molto più o molto meno di te.”
“Quando si parla di lavoro casalingo la cosa che nessun libro di gestionedomestica potrà mai dirti è come iniziare. O forse voglio dire perché.”
“Se tardi a trovarmi, insisti,se non ci sono in un posto,cerca in un altro,perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.”
“Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l'ho scordato.”
“Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola.”
“A te. Straniero, se passando mi incontri e desideri parlarmi, perché non dovresti farlo? E perché non dovrei farlo io?”
“Le battaglie si vincono e si perdono con identico cuore. Io faccio rullare i tamburi per tutti i morti, Per essi faccio squillare le trombe in tono alto e lieto, Vivan coloro che caddero, viva chi perde in mare i propri vascelli. Vivan coloro che affondano con essi. Vivan tutti i generali sconfitti e tutti gli eroi schiacciati e gli innumerevoli eroi sconosciuti, uguali ai più grandi e conosciuti eroi.”
“Io esisto come sono, questo è abbastanza, se nessun altro al mondo ne fosse a conoscenza, sarei contento, e se tutti ne fossero a conoscenza, sarei contento.”
“Mi lascio in eredità alla terra, per rinascere nell'erba che amo,se ancora mi vuoi, cercami sotto i tuoi piedi...”
“Emetto il mio grido barbarico sopra i tetti del mondo.”
“Gli scommettitori sanno che il cavallo chiamato 'Moralità' raramente va oltre il palo, laddove il ronzino chiamato 'Proprio Interesse' corre sempre una buona gara.”
“Agli Stati, o a ciascuno di essi o ad ogni città degli Stati: resisti molto e obbedisci poco!”