“O l'America si sbarazzerà dell'ignoranza o questa distruggerà gli Stati Uniti.”
“I ciechi adulatori della Mediocrità che gridano allarmati: queste sono eccezioni, guardate qui morte, disastri e crimine – sono loro la regola compiaciuta!”
“Non abbiamo diritto a stare in disparte in silenzio mentre si gettano i semi di un raccolto di disastro per i nostri bambini, neri e bianchi.”
“Il piacere che deve essere goduto a spese del dolore degli altri, non può essere goduto da una mente degna. La culla del piacere è la tomba delle virtù.”
“Si può definireperfezione, essere senza alcuna speranza.”
“Pace: periodo durante il quale c'è una guerra da qualche altra parte.”
“'Maternità: i bambini non sono ammessi' Naturalmente questo significa: 'A meno che non siano accompagnati dalle madri'.”
“I pensieri si coagulano nel cuore se non vengono espressi. Un'idea è come un uccello raro che non possiamo vedere. Ciò che vediamo è il ramo tremolante dal quale ha appena spiccato il volo.”
“Non dipende tutto della maniera in cui interpretiamo il silenzio che è intorno?”
“Cerchiamo di riempire il vuoto della nostra individualità e per un breveistante godiamo l'illusione di essere completi. Ma è solo un'illusione: l'amore unisce e poi divide.”
“Con una donna si possono fare soltanto tre cose: amarla, soffrire per lei o farne letteratura.”
“Tutta la cultura corrompe, ma la culturafrancese corrompe in modo assoluto.”
“Le nostre cattedrali sono come computer abbandonati; potrebbero essere usate come fabbriche di preghiera come accadeva in passato.”
“Le migliori lettere d'amore di una donna sono sempre scritte all'uomo che lei tradisce.”
“Una poesia è ciò che accade quando un ansioso incontra un tecnico.”