“Il sesso è tutto nella testa. Battiti del polso e secrezioni non hanno niente a che fare col sesso. È per questo che tutti i best-seller sul sesso non valgono un cazzo. Insegnano alla gente a scopare con i genitali, non con la testa.”
“La mia reazione ai filmpornografici è la seguente: dopo i primi dieci minuti, voglio andare a casa e scopare. Dopo i primi venti minuti, non voglio scopare più per il resto della mia vita.”
“L'orgoglio è del cervello, non del cuore.”
“Le donne sono le peggiori nemiche di sé stesse. E i sensi di colpa sono il principale strumento della tortura che si autoinfliggono.”
“Non ci lasciamo mai andare a piangere con tutta la disperazione che vorremmo. Forse abbiamo paura di annegare nelle lacrime e che non ci sia nessuno a trarci in salvo.”
“Nessun uomo andrebbe mai a cercarsi una scrittrice. Sono come i debiti. Passano le giornate a sognare invece di cucinare. Pensano ai libri invece che ai bambini. Si dimenticano di pulire la casa...”
“Chiedimi di mostrarti poesia in movimento, e ti mostrerò un cavallo.”
“Alle calunnie si risponde meglio con il silenzio.”
“Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza.”
“La conversazione e l'eloquenza non sono la stessa cosa: parlare e parlare bene sono due cosediverse. Uno sciocco può conversare, ma un saggio parla.”
“Non parlate male di nessuno in sua presenza, né bene di nessuno alle sue spalle.”
“La borsa pesante fa il cuore leggero.”
“Chi non conosce il male non ne sospetta alcuno.”
“Che magnifici sciocchi fa degli uomini la religione!”
“Ci sono degli uomini che sembrano nati solo per succhiare il veleno dei libri.”