“La gelosia è tutto il divertimento che pensi abbiano avuto.”
“Che sia benedetta la moda che ci mantiene volubili e leggere, anche quando vorremmo essere profonde.”
“Sospetto, anzi credo che gli italiani siano gli uomini più affascinanti del mondo. I più capaci di sedurre una donna, perché capiscono in ogni caso, sempre, che alla donnapiaceessere sedotta con le parole oltre che con il contatto fisico. E queste parole gli uominiitaliani le conoscono da secoli, fin dai tempi dei trobadour. Sanno parlare, parlare, parlare...”
“Le più grande femministe sono state anche le più grandiamanti. Sto pensando non solo a Mary Wollstonecraft e a sua figlia Mary Shelley, ma ad Anais Nin, Edna St. Vincent Millay, e naturalmente a Saffo. Non è possibiledividere i fluidi creativi dai fluidi umani. E finché le donne con dei fluidi saranno equiparate alle donne cattive, peccheremo dal lato di quelle cattive.”
“Dove si trova Hollywood? Principalmente tra le orecchie, in quella porzione di cervello americano da poco abbandonato da Dio.”
“Gli uomini detestano le chiacchiere delle donne perché sospettano la verità: prendono loro le misure e fanno paragoni.”
“Lo spirito è in parte congenito, in parte si plasma: e sei tu, ricordalo bene, l'artefice della tua Anima.”
“Guardati dall'uomo che sa cucinare, ti lascerà la cucina piena di pentole unte.”
“Forse i matrimoni migliori sono quelli fra persone di mezza età. Quando si superano tutte le stupidaggini e ci si accorge che ci si deve amare l'un l'altro perché si sta scivolando verso la morte.”
“Gli uomini hanno sempre detestato i pettegolezzi delle donne perché sospettano la verità: le donne prendono le misure e fanno paragoni.”
“Quale situazione più ironica si può immaginare di quella di una donnaliberata alle prese con un cazzo moscio? Tutti i problemi più importanti della storia impallidiscono davanti a queste due presenze cosmiche: l'eterno femminino e l'eternocazzo moscio.”
“Mostrami una donna che non si sente in colpa e ti mostrerò un uomo.”
“Si vedono un sacco di ragazziintelligenti con donnestupide, ma difficilmente si vedrà una donnaintelligente con un ragazzostupido.”
“Sono andata avanti anni senza finire nulla. Perché, naturalmente, quando finisci qualcosa puoi essere giudicato... avevo delle poesie che sono state da me riscritte così tante volte che sospetto fosse un modo per evitare di pubblicarle.”
“Un consiglio è ciò che chiediamo quando conosciamo già la risposta ma vorremmo non conoscerla.”