“- Vorrei che tu fossi la mia ragazza.- Le ragazze possono essere carine, tu ne hai avuta una cattiva...- Tu saresti carina!”
“Voglio solo che finisca presto... Sono così stanco di essere malato!”
“Ti chiamo a consegna fatta!”
“- Deve essere consegnata entro le sette. È molto importante!- Come sempre!”
“- Quella busta... Ti devo chiedere di restituirmela.- Una volta che è nella borsa, rimane nella borsa!”
“Mi piace andare in bici. Bicicletta a scatto fisso. Senza Freni. Non posso fermarmi. Non voglio nemmeno!”
“- Perché hai accettato di vedermi?- Dovrai aspettare per scoprirlo!”
“Io non sono il tipo che guarda i film...mi sembra una cosa senza senso. Non lo so, immagino che mi sfugga qualcosa perché c'è un sacco di gente che crede a tutte queste stronzate: la donna carina, l'uomo carino, amore a prima vista, il primo bacio, poi si lasciano, fanno pace, il matrimonio di lusso e la corsa in macchina verso il tramonto. La gente sa che è tutto finto ma guarda questa roba perché crede che la cazzo di vita vera sia così.”
“Quella è un dieci e lode!”
“Ci sono poche cose nella vita che mi interessano veramente: il mio corpo, la mia tana, il mio bolide, la mia famiglia, la mia chiesa, i miei amici, le mie amiche ed il mio porno.”
“La mia vita? Difficile definirla… non è stata il trionfo spettacolare che avevo immaginato, ma non sono nemmeno rimasto sepolto in un buco come una talpa… non sono nulla di speciale, su questo non ho dubbi… un uomo come tanti, che la pensa come tanti e ha vissuto come tanti, non mi hanno dedicato monumenti e il mio nome sarà presto dimenticato… ma ho amato una donna con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, e lo considero un dono che mi ha colmato.”
“- Noah: Perché io voglio te... Io voglio tutto di te, per sempre... Io e te, ogni giorno della nostra vita... Vuoi fare una cosa per me, per favore? Prova ad immaginare la tua vita... Fra 30 anni, 40 anni... Come sarà? Se la vedi con lui vai, vai! Te ne sei andata una volta, sopravviverò anche la seconda, se è quello che realmente vuoi... Ma non scegliere la strada più facile...- Allie: Quale stradafacile? Non esiste una stradafacile... Comunque finisco per ferire qualcuno.- Noah: Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri! Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi... Tu cosa vuoi? Che cosa vuoi?”
“Fai le valigieamore, andiamo nel futuro.”
“Mi sento come se dovessi smettere di pensarci, sai, ma non posso. Forse ho visto troppi film, sai, amore a prima vista.”
“Sento di averla incontrata. Sai, hai provato quella sensazione? Ti senti come se l'avessi già vista prima, come se la conoscessi da sempre.”