“- Bill: Sei licenziato. - Sebastian: E' Natale, Bill. - Bill: Sì, li ho visti gli addobbi... e feliceanno nuovo.”
“Vuoi combattere?”
“Non so, penso che gli uomini siano più romanticirispetto alle donne: quando ci sposiamo, lo facciamo con quella giusta; resistiamo per tutto il cammino, perché, quando conosciamo quella giusta, pensiamo che saremmo degli idioti, se non la sposassimo, è così meravigliosa! Invece, sembra che le ragazze debbano scegliere l'opzione migliore: conosco ragazze che si sposano un ragazzo solo perché ha un buon lavoro. Sprecano tutta la vita alla ricerca del principe azzurro, ma finiscono per sposare chi ha un buon lavoro e se ne resterà lì!”
“- Rick Armstrong: Pensi che ritornerai?- Neil Armstrong: Abbiamo tutte le intenzioni di tornare.- Rick Armstrong: Ma potresti non tornare... buona fortuna [e abbraccia il padre].”
“- Rick Deckard: Una volta facevo il tuo lavoro. Ero bravo. - Agente K: Era più semplice allora.”
“Dobbiamo fermarlo. Sta costruendo un esercito.”
“- Holland March: Posso farti una domanda? Dimmi la verità, e non andarci leggera con me perché sono tuo padre, devi dirmelo dritto in faccia: sono una bruttapersona?- Holly March: Sì.”
“- Holly March: Tu sei quello che ha pestato mio padre!- Jackson Healy [amichevole]: Ehi!- Holland March: No, che ha rotto un braccio a tuo padre, c'è una grossa differenza. Ma non ti preoccupare, l'ha fatto solo per soldi.- Holly March: Tu pesti le persone e ti fai pagare?- Holland March: Già, triste, eh?- Holly March: È il tuo lavoro?- Jackson Healy: Sì.- Holly March: Pazzesco! Quindi, ehm, quanto vorresti per pestare la mia amica Janet?- Holland March: Cosa?!”
“- Barista: Buona sera, che cosa vi do?- Holland March: Informazioni.”
“- Holland March: Alla fine nessuno si è fatto male.- Jackson Healy: A me sembra di sì...- Holland March: Nel senso che sono morti in fretta, non è che si sono fatti male.”
“Lavoro in un letamaio: sesso, e ancora sesso. Mia moglie diceva che faccio soldi grazie allo zinga-zinga. Che vi devo dire, era inglese, neanch'io so che significa. A me non interessa se il Colonnello Mustard l'ha fatto nello studio con un candeliere, io voglio sapere con chi l'ha fatto e voglio le foto.”
“Non dico che sia facile, che non ci sia bisogno di improvvisare, o di infrangere qualche regola, magari. Ma ne vale la pena se ottieni dei risultati.”
Vorrei tanto avere dei desideri. I miei mi dicevano "Punta alle stelle!" e i miei amici alla polizia mi dicevano "Punta al successo!" ma poi mia moglie è morta e io ho puntato a qualsiasi cosa costasse mezzo dollaro al litro.
“Ditemi la differenza tra stupido e illegale e faccio arrestare mio cognato!”
“La libertà è un dono.”