“La risolveremo dietro al volante!”
“Io corro sulla strada, molto prima di danzare sotto le luci.”
“Un elemento importante è quello di inserire una volta a settimana alcuni allunghi di 200 metri a una velocità maggiore.”
“La corsa smaltisce con grande facilità l’adrenalina prodotta durante la giornata, mitigandone le conseguenze nocive.”
“Chi ha corso si sente stanco ma felice, di buon umore, pieno di energia. ”
“Il tipo di allenamento che sviluppa la resistenzaaerobica è la corsa lenta. ”
“Nonostante mi fossi preparato piuttosto bene, sono stato obbligato a fermarmi un paio di volte a causa dei crampi che ho avuto nel finale. Il sesto posto all’arrivo non racconta la crisi pazzesca che ho attraversato. ”
“Scienziati messicani hanno dimostrato che sono meno aerodinamico della media delle persone. Solo l'8% dell'energia dei miei muscoli va in movimento, il resto serve a bilanciare la resistenza dell'aria. In pratica ho un coefficiente di aerodinamicità di 1.2, cioè minore del normale. Di fatto non ho la più pallida idea di cosa vogliadire. Il mestiere degli scienziati è spezzare il capello in quattro, il mio è di correre in meno tempo possibile.”
“Sarà una corsa trionfale... Volerai!”
“Un fantino principiante lo riconosci subito: in sella non è a suo agio e deve tenersi stretto.”
“Qui devi correre più che puoi per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche parte devi correre almeno il doppio.”
“Danzare e correre agitano la chimica della felicità.”
“Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli... perché lo facevi anche tu.”
“Mi piace andare in bici. Bicicletta a scatto fisso. Senza Freni. Non posso fermarmi. Non voglio nemmeno!”
“Anche se non arriverai neppure a metà del percorso non importa, perché stanotte tu sei allo stesso tempo il corridore e il traguardo.”