“Non voglio fare il regista. Credo che la pittura sia molto più eccitante e profonda.”
“Sappiamo di dover morire, ma non quando ed è una maledizione, non una benedizione.”
“Tutte le religioni hanno sempre odiato le donne.”
“Finito di girare Bloody Sunday sentivo di essere arrivato alla fine di un capitolo e volevo fare qualcosa di nuovo, di diverso.”
“Fare un film richiede diciotto mesi di tempo, sette giorni a settimana per venti ore al giorno.”
“Tom Hanks ha costruito la sua carriera interpretando l'uomo medio.”
“'The Avengers' è entusiasmante tanto quanto 'The Matrix' o 'Indiana Jones'. Sarà indimenticabile.”
“New York è il posto adatto per un festival cinematografico perché è una città piena di vita ed energia, inoltre la gente qui adora il cinema.”
“I supereroi rappresentano in qualche modo la parte migliore o peggiore di noi stessi. Possiamo considerarli la versione pop della mitologia greca.”
“- Aldo: Ma cos'è successo?- Vittorio: Niente, hanno cercato di scipparci!- Aldo: E come te ne sei accorto?- Vittorio: Ma guarda è un classico, ho sentito il motore che andava su di giri, lo spostamento d'aria e...- Aldo: Ohè complimenti, bel colpo d'occhio...- Vittorio: Eh, cammina va!”
“Ma quali preghiere, ma quali preghiere, ma faccia la cortesiasorella, vada su a prendere un bel bottiglione di grappa e una scatola di toscani, che noi di stare qui ci siam già rotti le balle!”
“Io non sono uno dei suoi fan. Soffro di diabete.”
“Tra politici e sottobosco governativo ci sono spunti per migliaia di commedie.”
“Vena comica? Ma quale vena, è un'arteria la mia. La scoprì la mia balia, quando le facevo le smorfie.”
“Ciascuno di noi ha una maschera e, sotto, qualcosa di più reale. Quando lavori in tv, poi, il realismo tendi a dimenticarlo, devi far quello che si aspettano da te. Io devo far ridere, non mi è concessa la lamentela. ”