“È pericoloso dare molti soldi a uno come me. Io ho pochi bisogni materiali e non desidero molte cose. Perciò, se mi mettete in mano un sacco di soldi, li userò per fare dei danni.”
“Se riesci a convincere un popolo che il nemico è dappertutto e che può colpire in ogni momento, quel popolo accetta di rimettere nelle mani del suo leader qualunque cosa. Libertà, diritticivili.”
“[Sugli attentati dell'11 settembre 2001] L'amministrazione Bush sta usando questo evento in modo estremamente immorale e irrispettoso. Sfruttano la morte di quelle persone per cercare di fare a pezzi le nostre libertà civili, per cambiare la Costituzione, per raggirare la gente. Non è questo il modo di onorare quei morti, usandoli per cambiare il nostro stile di vita da paese libero.”
“Il fatto è che gli Usa sono una società in cui 45 milioni di persone non hanno il dirittoumano alla cura. Il che è più di un reato, è un crimine. E anche tutti gli altri, quelli che hanno una polizza assicurativa, spesso fanno bancarotta, perché la copertura non è totale.”
“È interessante vedere i film di Sabina Guzzanti, come descrive la politica italiana come una ventata di aria fresca. Ho scoperto di avere una sorella gemella in un altro Paese, abbiamo parlato, sarebbe interessante fare un tour dell'Italia insieme a lei, ovviamente, non in vacanza.”
“In questa nuova epoca di repressione, le parole sono ora considerate pericolose quanto i terroristi.”
“L'età non ti protegge dall'amore. Ma l'amore, fino a un certo punto, ti protegge dall'età.”
“La natura ha lavorato per secoli per fare della scimmia un uomo... e poi basta che passi una donna per demolire tutto questo.”
“Gli uomini hanno soltanto due cose per la testa. Il denaro è l'altra.”
“È davvero incredibile come non si ha più voglia di fingere, a un certo momento.”
“Prima di decidersi a tirare fuori un fiammifero può passare un'ora o due a chiedersi perché farlo. Alla fine avresti voglia di gridargli: «Avanti, tira fuori quel fiammifero e sta' zitto ! ».”
“L'amore, è come la minestra: i primi cucchiai sono troppo caldi, gli ultimi sono troppo freddi.”
“Perché dovrei buttare via le mie rughe? Ho impiegato tanto per farmele, tutta una vita.”
“Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioé che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza... e quindi...”
“Una cosa però l'ho imparata da tutta questa vicenda. No, anzi, due. La prima è che i medici sanno parlare, però non sanno ascoltare, e ora sono circondato da tutte le medicine inutili che ho preso nel corso di un anno. La seconda cosa che ho imparato è che la mattina, prima della colazione, fa bene bere un bicchiere d'acqua.”