“- Perché hai detto di essere un camorrista?!- Perché volevo appartenere a qualche cosa...- Tu appartieni alla mia famiglia!”
“Per costruire una buona gag è molto difficile fare una ripresa unica, un piano sequenza, infatti la devi sicuramente alternare con tante cose, con dei dettagli.”
“Per fare un film all'anno con un nuovo argomento senza farlo sempre uguale bisognava scegliere degli interpreti importanti, non solo dei comprimari che altrimenti avrebbero fatto solo da contorno ai protagonisti.”
“Il cinema di genere è morto da solo e chi ha provato a farlo non ha avuto successo, penso al Dracula di Dario Argento.”
“Uno dei problemi del cinema italiano è l’eccessiva produzione di commedie, per cui gli attori sono quasi tutti formati su questa tipologia.”
“Novità non ci devono mai essere, naturalmente, senò siamo rovinati. Sempre lo stesso film bisogna fare. Cambia la storia, chiaramente, cambiano i soggetti, cambiano le avventure, cambiano gli attori in qualche caso, però, diciamo il connotato è divertimento. Gli ingredienti sono sempre quelli: ridere, ridere, ritmo, azione.”
“Ho iniziato la mia carriera come attore ed ho recitato in molti film tratti dalle opere di Wilde.”
“Ci sono sfumature misteriose in ogni opera di Wilde, che si tratti di un assassinio o di qualcuno che tenta l'arrampicatasociale.”
“E' difficile oggi ribellarsi alle convenzioni, la repressione per molti radicali è limitata.”
“Dirsi addio non ha importanza. E' il tempo passatoassieme che davvero conta.”
“- Nonno Marvin: Dannazione Billy, lo vuoi un dollaro o no?- Stan: Regolare.- Nonno Marvin: Ok, devi fare soltanto una cosa per me.- Stan: Io non ti ammazzo, nonno.- Nonno Marvin: Perché no?!- Stan: Perché dopo mamma mi sgrida!”
“L'amore non è una decisione. É un sentimento. Se potessimo decidere chi amare, sarebbe molto più semplice, ma molto meno magico.”
“Non mi fido di nessun animale che sanguina per una settimana e non muore!”
“Non ho mai incontrato un mormone che non mi piacesse. Sono persone davvero simpatiche. Sono così Disney.”
“L'unico modo per essere punk rock a Los Angeles è essererepubblicani.”