“A volte ciò che è giusto non è importante quanto ciò che è redditizio.”
“- Garrison: Cominciamo con un problemamatematico. Quanto fa 5 per 2? Coraggio ragazzi, non siate timidi, l'importante è provarci. Sì, Clyde?- Clyde: Dodici.- Garrison: Ok, adesso vorrei una risposta da uno che non sia un totale deficiente.”
“- Cartman: I Simpson hanno già fatto tutto. Chissenefrega.- Stan: Ci sono da più di tredici anni, è normale che l'abbiano già fatto.”
“Non si può sperimentare copiando il passato.”
“Non ho mai conosciuto nessuno tanto importante da farmi consumare nella rabbia per più di poche ore. Meglio sparire dalla loro esistenza prima che inizino ad avvelenare la tua.”
“Se non hai molto da dire, le tue foto non parleranno al posto tuo.”
“Colui che coglie l'occasione, che cammina sul filo del rasoio tra noto e ignoto, che non ha paura di fallire... lui avrà successo.”
“Pensa in termini di immagini e parole: se ben combinate assieme possono diventare estremamente potenti.”
“Credo debba essere il cuore, e non l'occhio, a determinare il contenuto di una fotografia.”
“L'entusiasmo rende la vita elettrica. Per averlo, comportati e agisci con entusiasmo finché non diventa un'abitudine.”
“Mi resi conto che la macchina fotografica poteva essere un'arma contro la povertà, il razzismo e ogni tipo di brutturasociale. Fu allora che decisi di volerne una.”
“Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo!”
“Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?”
“L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è ora, il fascismo.”
“La mia è una visione apocalittica. Ma se accanto ad essa e all'angoscia che la produce, non vi fosse in me anche un elemento di ottimismo, il pensiero cioè che esiste la possibilità di lottare contro tutto questo, semplicemente non sarei qui, tra voi, a parlare.”