“- Mi perdoni, non è che per caso nasconde un topo da qualche parte in questo momento?- Un topo? Perché dovrei andare in giro con un topo?”
“- Ragazze, ho un piano! Basta una goccia per trasformare ogni bambino in topo e così stermineremo i pupi!- Topi...stermineremo i topi!”
“Non so come dirtelo, ma credo... credo di volere un'amante.”
“Questo mi piace di voi Wick: che siete sempre mosso da insaziabile curiosità!”
“La Chiesa ragiona in termini di secoli.”
“A volte non è facile recitare nello stesso film di cui sei il regista, perché è difficile separare te stesso dal ruolo.”
“Di solito mi sveglio, comincio a scrivere verso le nove del mattino e continuo per circa tre ore, ripetendo ogni giorno la stessa routine per circa un mese e mezzo.”
“La maggior parte dei registi con cui ho collaborato non era in grado di comunicare con gli attori.”
“Mi piace cercare di lavorare con un budget limitato.”
“Mi piacefare il regista, è sempre coinvolgente e stimolante.”
“Lui non è un giornalista; è una minaccia alla sicurezza nazionale!”
“- Murray: Sei tu il massimo in un certo qual modo, sei tu che non hai paura di sporcarti, ecco! Tu ti sporchi le mani, lavori con le piante, la terra; sei uno che tocca fili e pulisce turbi, stura fogne e gabinetti. Cioè tu fai lavori schifosi, non hai paura.- Fioravante: Ehi!- Murray: Tu sei disgustoso in senso positivo, ecco!- Fioravante: Grazie, fa sempre piacere sentirlo dire.”
“Amore è dolore.”
“I suoi precedenti giovanili lo provano: è una criminale. E le criminali sono gnocche.”
“- Selima: Ti sei mai chiesto che cosa succede nella testa di una donna?- Fioravante: Non sarei qui se lo avessi fatto... - Selima: Sei spiritoso, sei spiritoso, mi piace che sei così! Una donna ha bisogno di essere guardata, se non succede lei si spegne!”