“Sa, io vado a puttane... così non devo parlare di politica, di film, di Proust; quindi siamo 'felici e clienti'.”
“Una volta che ti pompano 200 volt nel corpo, hai la tendenza a passare il resto della vita in un posacenere.”
Non premere il grilletto... non sopporto la vista del sangue. Mi ucciderà. Le donne sono inclini alla violenza. Bette Davis, Barbara Stanwyck... sono assassine nate! Me ne vado, scappo via, mi aggrego a un circo equestre. Farò il pagliaccio. Non mi toglierò mai il trucco dal viso... Come James Stewart".
“Gesù, sono stato in analisi per anni. Non è successo niente. Il mio analista, per la frustrazione, cambiò attività. Aprì un self-service vegetariano.”
“La cosa peggiore che ti può capitare è scoprire che è ancora vergine, o una donnapoliziotto. Con la sfortuna che ho, mi capiterà un poliziottovergine.”
“Piccola, 'emozione' nella mia vita è una cena senza bruciori di stomaco.”
“Mio fratello mi picchiava, mia sorella picchiava mio fratello, e insieme mi picchiavano, la mia famiglia mi picchiava, i vicini di casa picchiavano la mia famiglia e insieme mi picchiavano, l'intero isolato mi picchiava...”
“Ora vedrete un filmato. Lo vedremo una volta sola. Poi, per distruggere le prove, mangeremo la pellicola. Ne toccano sette metri a testa. Mia moglie ha preparato il caffè. Se volete c'è il bicarbonato. Attenzione!”
“- Esposito: Le vie della storia sono infinite, oggi sei un pavido, ma forse un giorno sarai una tigre.- Fielding: Sì, sì, forse, un giorno, ma per ora non vi serve un coniglietto?”
“- Lei di che confessione è?- Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo.”
“Quella ragazza è pazza! Il Pentagono dovrebbe usare i suoi ormoni per la guerra chimica!”
“I miei studenti sono davvero creativi. Non puoi immaginare quanti modi riescono a trovare per far passare le armi attraverso un metal detector.”
“- Sonja: Avanti, Boris, non mi citerai ancora Tommaso d'Aquino!- Boris: Certo, diceva 'Non uccidere mai un uomo, se questo implica togliergli la vita!'”
“- L'Onnipotente non gioca a dadi con l'universo.- È vero: Dio gioca solo a rimpiattino.”
“Nel corso della vita, Falk, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.”